Condizioni di acquisto

Condizioni di acquisto

CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita, insieme alle Condizioni d’Uso e all’Informativa sulla privacy, sul sito web www.enacademy.it.

Le presenti Condizioni Generali di vendita  sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile Italiano, al D.lgs. n. 70/2014 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico, al Codice del Consumo ed che disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.enacademy.it

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito del Venditore, come sopra identificato.

Le Condizioni Generali di Vendita possono subire delle modifiche e ciascun Utente è tenuto a consultarle prima di procedere ad ogni acquisto. È onere dell’Utente verificare le Condizioni Generali di Vendita prima di inoltrare l’ordine.

Le condizioni Generali di Vendita si applicano a prescindere dalla nazionalità dell’Utente, a condizione che la consegna dei prodotti debba avvenire in uno dei paesi per i quali il Sito prevede il servizio di vendita on-line che detto Paese corrisponda a quello di registrazione dell’Utente.

L’acquisto di prodotti sul Sito è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di anni 18.

Per consumatore si intende ogni persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita tra il Venditore e l’Utente. L’invio telematico dell’ordine da parte dell’Utente implica totale conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, d’Uso e dell’Informativa sulla Privacy.
Qualora l’Utente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di astenersi dall’effettuare acquisti nel Sito.

Per procedere all’acquisto online di uno o più prodotti, l’Utente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo al Venditore, in ottemperanza alle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a quest’ultimo di dare esecuzione agli ordini inoltrati.

Per concludere il proprio contratto di acquisto, l’Utente dovrà trasmettere il proprio ordine seguendo la procedura richiamata sul Sito. L’invio telematico dell’ordine fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.

Per perfezionare l’acquisto l’Utente è tenuto a confermare il pagamento del prezzo dei prodotti inseriti nel carrello. Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione vengono annullati automaticamente.

Quando l’Utente effettua un ordine riceverà una e-mail che contiene la conferma del ricevimento dell’ordine ed il riepilogo del medesimo: questa comunicazione non costituirà comunque accettazione automatica dell’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare gli ordini che risultino incompleti e non corretti o di utenti con i quali sia in corso una controversia relativa il pagamento di un ordine precedente.
In tali eventualità l’Utente riceverà a mezzo e-mail il rifiuto dell’ordine specificamente motivato.

Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili al momento dell’ultimo accesso al Sito ovvero dall’invio dell’ordine, sarà cura del Venditore comunicare all’Utente, entro 5 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è trasmesso l’ordine, l’indisponibilità del prodotto ordinato. In caso di avvenuto pagamento il Venditore provvederà a rimborsare il prezzo senza essere tenuto ad ulteriori risarcimenti.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sulla Privacy, nonché un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

L’Utente può, in ogni momento, monitorare lo stato del proprio ordine accedendo alla propria area personale.

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del Sito sono comprensivi di IVA, se applicabile in ragione del paese di spedizione dei prodotti e di ogni altra imposta eventualmente applicabile alla vendita.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. L’Utente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Il palese errore materiale riportato nel prezzo presente nel Sito rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto comporta la facoltà del Venditore di non confermare la spedizione e procedere con il rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dall’Utente senza che questi possa opporre eccezioni in merito.

PAGAMENTI E SICUREZZA

Il sito www.enacademy.it mette a disposizione metodi di pagamento differenti ed assolutamente sicuri. L’Utente è l’unico responsabile dei dati immessi pertanto garantisce di utilizzare solo carte di credito/ debito di cui ha la legittima disponibilità.

Per effettuare i pagamenti puoi utilizzare:

– carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay) tramite Stripe (Fornitore di Servizi PCI DSS certificato)

– sistema PayPal (tramite account)

– bonifico bancario

PAGAMENTI CON CARTA

Ti garantiamo la massima sicurezza dei pagamenti in quanto utilizziamo i protocolli di autenticazione più aggiornati proposti dai circuiti internazionali.

Durante il tuo acquisto sul sito di Enacademy, tutta la fase del pagamento viene gestita direttamente sul sito di PayPal o Stripe, che sono sistemi di pagamento internazionali tra i più affidabili e sicuri

I tuoi dati finanziari  non vengono conservati nei nostri archivi in modo tale da non venire intercettati e utilizzati per sviluppare attività fraudolente.

Per pagare con la carta di credito ti consigliamo di verificare con l’emittente della carta la presenza dei codici di sicurezza 3D.

Per pagare con la Postepay, verifica le condizioni di sicurezza presenti qui: https://www.poste.it/come-operare-online.html.

PAGAMENTI CON PAYPAL  

Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account.
I dati saranno gestiti direttamente da Paypal,
Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Nel caso di pagamento tramite bonifico, il corso sarà visibile (in caso di corso online) e/o prenotato (in caso di corso in aula) solo una volta accreditato il pagamento. L’accredito del pagamento può impiegare fino a 24/48h dipendentemente dal circuito bancario.

bonifici vanno effettuati con i seguenti dati:

– INTESTATARIO: Scremin Carole

– IBAN: IT96E0533661564000040278488

– CAUSALE: inserire il numero dell’ordine e nome della Corsista

DIRITTO DI RECESSO E POLITICA RIMBORSI (CORSI)Nei casi di pagamento per la prenotazione e/o l’acquisto di un CORSO IN AULA, l’Utente può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di acquisto. Per esercitare tale diritto, l’Utente dovrà inviare a assistenza@enacademy.it una comunicazione. Qualora il diritto di recesso venga correttamente esercitato, il Venditore provvederà al rimborso delle eventuali somme già incassate dall’Utente. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Utente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del medesimo e verifica dei prodotti restituiti. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dall’Utente per l’acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Il Venditore non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta stessa sia scaduta nel frattempo o sia stata rubata: in tal caso l’Utente potrà contattare il Servizio Clienti tramite l’apposita sezione nel sito “Contattaci”, per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.

Alla scadenza dei 14 giorni per esercitare il diritto di recesso, l’Utente ha la possibilità di dare disdetta alla partecipazione di un CORSO IN AULA entro e non oltre 10 giorni prima della data di inizio della stesso corso. Sarà libera facoltà di Enacademy trovare un comune accordo con l’Utente per l’utilizzo della quota versata. Le disdette ai CORSI IN AULA comunicate dopo i 10 giorni di preavviso richiesti prima della data di inizio della stesso corso, comporteranno in automatico la trattenuta della quota pagata dall’Utente.

Con l’acquisto di un CORSO ONLINE e/o la partecipazione ad un CORSO IN AULA, il contratto tra Enacademy  e l’acquirente si intende concluso. Non è altresì soggetta a reclami e rimborsi.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. L’Utente che accede al Sito e inoltra un ordine aderirà alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti al momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile. Qualora una delle ivi presenti previsioni fosse ritenuta invalida, nulla o inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

SERVIZIO CLIENTI E COMUNICAZIONI

L’Utente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite il servizio clienti inviando una mail a info@enacademy.it , o compilando l’apposito modulo sulla sezione “Contattaci” nell’area personale sul sito www.enacademy.it

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana e dovrà essere interpretato in conformità con le leggi italiane. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il foro di Treviso.